Ball

“BALL” Grande protagonista
del denim negli anni ’80
torna dopo una pausa
di 20 anni.

Ball – Nel 1974 a Rimini, Aldo Ciavatta, con la sua reputazione ben nota e rispettata, sceglie di diventare un lavoratore autonomo e creare qualcosa di grande, basandosi sui suoi anni di esperienza, apprendimento e sull’enorme rete nel mercato al dettaglio.

Oltre ad essere un attore esperto e ben noto nel mercato dei jeans, Aldo Ciavatta è anche conosciuto come un uomo d’affari molto abile, creativo, innovativo e di successo, e questa combinazione consente ad Aldo di creare la storia e dare vita a “BALL”.

compertine di giornale che ritraggono una modellla su rivista donna, primo piano di Aldo Ciavatta su Harper's Bazaar uomo ed infine il logo Ball. newspaper covers portraying a model on a women's magazine, a close-up of Aldo Ciavatta on a men's Harper's Bazaar and finally the Ball logo.

Aldo era molto affascinato dall’universo universitario statunitense e tutti i suoi progetti erano basati e ispirati allo stile americano, soprattutto al college alle discipline sportive come il polo, il cricket e il baseball.

“BALL” diventa rapidamente un grande successo in Italia e il successo cresce rapidamente e si diffonde nel resto d’Europa nel giro di pochi anni.

Nel 1976 “BALL” viene lanciato in Scandinavia da due amici Hans e Hans.I due amici decidono di andare a caccia di felicità in Norvegia, e all’improvviso un giorno un’enorme catena di negozi decide di acquisire il marchio, il che rappresenta sicuramente un punto di svolta nel viaggio dei due amici.

Negli anni successivi, “BALL” cresce enormemente e diventa rapidamente ben noto nel settore della moda scandinavo

Nel 1983, “BALL” ha lanciato la prima felpa in Europa con stampa.

Nel 1998 il Sig. Hans Gerhard Svarverud, nel frattempo divenuto unico proprietario,  muore e l’azienda chiude pochi anni dopo.

Nel 2020 “BALL®” È TORNATO.

Dopo una pausa di 20 anni, BALL® torna. Mesi di ricerca e l’esame di centinaia di vecchie foto di classe, album fotografici degli anni tra il 1976 e il 1996 e vecchi stili, hanno reso possibile ricreare l’identità unica di BALL®. Con l’aiuto di designer, stilisti ed esperti, il team BALL® è stato in grado di ricreare e modernizzare la vestibilità unica e il taglio caratteristico e ha creato una collezione di jeans BALL® con più attitudine che mai. Il rilancio di BALL® jeans è una collezione di jeans di alta qualità rivolta a coloro che hanno veramente a cuore i jeans.

LE FELPE – Ball

Anche le vecchie felpe BALL® hanno subito un nuovo cambiamento attraverso l’aggiornamento e la riprogettazione. Il forte design degli anni ’80 ha ricevuto ancora una volta nuova vita. Una collezione ricca di attitudine e carattere che fa rivivere la prima felpa con stampa d’Europa in una versione nuova ed evoluta.

E’ con grande orgoglio che la “Badii Fashion Group” può annunciare che a partire dal mese di Gennaio 2024 è possibile selezionare ed acquistare il Brand “BALL®” presso il suo Show-Room di via dei Granatieri 58, a Roma. Per maggiori informazioni telefonare allo 06 50 20 400 oppure inviare una mail a customerservice@badii.it .