Il Messaggero

In occasione dei 90 anni di attività della Badii Fashion Group, il MESSAGGERO ha pubblicato un articolo per celebrare questo momento.

Riportiamo sotto una parte dell’ articolo a firma della splendida Giornalista Karen Leonardi.

Dalla minigonna ai nostri giorni, 90 di Storia del gruppo Badii.

E’ stata tra le prime agenzie di moda, degli anni ’60 a lanciare a Roma la minigonna, uno dei simboli più rivoluzionari della storia nell’Italia ancora tradizionalista del dopoguerra. E ora il Badii Fashion Group, una storia tutta italiana fondata nel 1935 da Bruno Badii e nata come attività ambulante, compie 90 anni. In un’epoca in cui la Capitale vive il fermento culturale del Piper Club, del cinema e della dolce vita, la visione dell’agenzia apre la città al gusto internazionale, anche grazie all’ingresso di Maurizio Badii, che entra nell’attività di famiglia nel 1969. 

Se la “mini” – la gonna corta importata dalla Swinging London – fa scalpore per la sua audacia  è perché dietro c’è una filiera di agenti e showroom che la rende accessibile alla grande distribuzione… CONTINUA A LEGGERE ARTICOLO BADII SUL MESSAGGERO.

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